Fare soldi online testando prodotti

Sei una persona che ha un’opinione su tutto e vorresti guadagnare grazie a questa qualità? Alcune aziende hanno la necessità di capire se i loro prodotti sono adatti alla vendita prima di proporli al pubblico, e qui potresti intervenire tu. Ci sono infatti vari modi per fare soldi online testando prodotti.

Ovviamente non basta pensare di poterlo fare per trovare il lavoro, per cui abbiamo preparato per te una guida grazie a cui potrai capire come fare soldi online testando prodotti, infine ti daremo qualche indicazione sui migliori siti in cui poter lavorare.

Chi è un tester di prodotti

Fare soldi online testando prodotti

Prima di spiegarti come fare soldi online testando prodotti, facciamo un po’ di chiarezza sulla terminologia, scoprendo effettivamente vhi è un tester di prodotti.

Un test di prodotti è una persona comune a cui viene dato un prodotto da provare e su cui deve dare la sua personale opinione. Proporre un determinato prodotto al pubblico può essere tante volte un azzardo e proprio per questo motivo le aziende ricorrono sempre di più ai tester di prodotti.

Questo ti offre ovviamente maggiori possibilità per fare soldi online testando prodotti, per cui non dovrai far altro che capire se il lavoro si adatta alla tua personalità e iniziare questa nuova esperienza.

Come fare soldi online testando prodotti

Fare soldi online testando prodotti

Sicuramente il primo passo per fare soldi online testando prodotti è quello di registrarsi su una piattaforma dedicata e seguire qualche semplice passaggio.

Una volta eseguita l’iscrizione, l’azienda ti chiederà di rispondere a un questionario, così che potrai capire se sei adatto oppure no a svolgere questa determinata attività.

Per fare un esempio, per fare soldi online testando prodotti di cosmesi, dovrai avere una passione per l’estetica e utilizzare frequentemente prodotti di quel genere.

Una volta che il tuo questionario sarà stato valutato e la piattaforma ti avrà accettato, la determinata azienda ti invierà un prodotto da provare per un periodo che va dalle 2 alle 3 settimane.

Prima ancora dei soldi, uno dei grandi vantaggi di questa attività è che non dovrai rispedire il prodotto al mittente ma potrai tenerlo per te.

In questo periodo dovrai provare il prodotto e cercare di capire quali sono i punti di forza e i difetti, fallo vedere ad amici e parenti e mostrare sui tuoi profili social qualche fotografia per spiegare a un eventuale seguito cosa pensi del prodotto.

Nel caso in cui dovessi avere qualche dubbio sui passaggi da seguire, sarà comunque l’azienda stessa a darti tutte le istruzioni e indicazioni necessarie per fare soldi online testando prodotti.

Una volta che il periodo di prova sarà passato ti verrà richiesto di completare un questionario in cui darai la tua onesta opinione e potrai anche fornire qualche suggerimento utile al brand per migliorare il prodotto.

Tipologie di prodotto che si possono testare

Una volta che ti abbiamo spiegato come fare soldi online testando prodotti, sicuramente una domanda ti sorgerà spontanea: ma quali prodotti?

In realtà a seconda della piattaforma a cui ti stai iscrivendo avrai infinite possibilità di prodotti tra cui scegliere: dalla cosmetica ai profumi, dall’elettronica ai prodotti per neonati, fino ad articoli sportivi, e così via.

Potrai addirittura testare software e programmi per il computer, al fine di individuare errori e problemi nel funzionamento, oppure potrai diventare un tester di prodotti Amazon.

La parte bella quindi di questo lavoro è che potrai fare soldi online testando prodotti che ti piacciono e che incontrano i tuoi gusti.

I migliori siti per testare prodotti gratis

Fare soldi online testando prodotti

Arrivati a questo punto è fondamentale fare una precisazione: non tutte le aziende si limitano a inviare il prodotto gratuitamente, ma alcune di queste offrono anche un pagamento in denaro per il proprio servizio, sta a te scegliere in base al prodotto che vuoi testare.

Ma come fare soldi online testando prodotti nella pratica? Abbiamo già spiegato come iscriversi alle varie piattaforme e utilizzarle per iniziare il proprio lavoro, ma se non sai da che parte dirigerti, abbiamo preparato per te una lista dei migliori siti a cui iscriverti per testare prodotti.

  • Provaloora.com: In questo sito non troverai solamente campioni omaggio tra cui scegliere, ma Provaloora.com è anche un aggregatore di offerte. Ti basterà registrarti sul sito per ricevere delle notifiche periodiche con i prodotti da testare disponibili per te.
  • Toluna: Tra i partner ufficiali di questa piattaforma possiamo considerare coca-cola, amazon, l’Oréal, fiat ed Expedia. Non dovrai fare altro che dare la tua personale opinione sui prodotti che riceverai gratis direttamente a casa tua.
  • Youzz: Questo particolare sito non ti offre solamente la possibilità di fare soldi online testando prodotti, ma ti permette di diventare un ” Brand Ambassador” e quindi di rappresentare il prodotto sui tuoi profili social. In cambio di questa tua prestazione riceverai coupon, omaggi e prodotti gratuiti da testare.
  • Sondaggi-retribuiti.it: Non lasciarti ingannare dal nome, infatti questa azienda non offre solamente la possibilità di fare sondaggi attribuiti ma anche quella di testare gratuitamente alcuni prodotti, ricevendoli direttamente a casa propria. Per la maggior parte delle volte potrai tenere il prodotto in omaggio e dovrai ovviamente rilasciare una recensione con la tua opinione sull’articolo ricevuto.
  • Mybeauty: Gli appassionati di cosmetici non potranno rinunciare a provare questa piattaforma specializzata nel campo della bellezza. Grazie Mybeauty potrai finalmente diventare un tester di prodotti famosi come Shampora, Bottega Verde, Rilastil, Collistar, Rimmel e con loro tanti altri.
  • Theinsidersnet: Estremamente generalista, questa piattaforma Ti permetterà di fare soldi online testando prodotti in modo semplice ed efficace scegliendo tra i prodotti che ami di più. In questo caso ti verrà richiesto non solo di dare la tua personale opinione su un prodotto, ma anche di condividerla con amici, parenti ed eventuali follower.
  • Kuvut: Iscrivendoti a questa piattaforma potrai fare soldi online testando prodotti in modo periodico: ogni mese riceverà i nuovi prodotti da testare e su cui dare la tua opinione all’azienda e ad amici e parenti. Potrai collaborare con i Brand più famosi al mondo e dare la tua ricercata opinione su un determinato prodotto.

Queste sono solo alcune delle piattaforme a cui potrai accedere per fare soldi online testando prodotti. Ciascuna di esse offre diversi vantaggi e ti permette di testare diversi prodotti, per cui ti consigliamo di fare un giro e scoprire quella che più si adatta ai tuoi gusti personali e alle tue inclinazioni.

Leave a Comment