Una guida alle migliori app per guadagnare soldi è utile per spendere nel migliore dei modi tutto il tempo trascorso con il cellulare in mano. Il tempo trascorso con il telefono in mano varia da persona a persona e dipende da fattori come l’età, il lavoro, gli hobby o le abitudini personali. In media, gli adulti trascorrono circa 3-4 ore al giorno con il cellulare in mano, mentre i giovani trascorrono circa 5-6 ore al giorno.
Perché sprecare tutto questo tempo? È molto importante fare sempre una ricerca accurata prima di impegnarsi in qualsiasi attività che implichi un investimento di denaro e/o di tempo, ma ci sono dei vantaggi. “Le app ti permettono di guadagnare soldi extra in modo flessibile, denaro che può aiutarti a pagare le bollette, toglierti qualche sfizio o da risparmiare per il futuro“.
Alcune applicazioni ti permettono anche di fare esperienze nuove e di imparare qualche nozione senza le quali non saresti entrato in contatto, come ad esempio fare il tasker o partecipare a sondaggi online. Da qui, anche la possibilità di fare networking ed entrare in contatto con altre persone. Il che può essere utile per la tua carriera, o per trovare “nuove opportunità lavorative”.
| Potrebbe interessarti anche: Come fare soldi online – 50 modi per guadagnare soldi online
Usa la testa e sfrutta le app in modo sicuro
Doverosa premessa prima di continuare la lettura di questa guida alle migliori app per guadagnare soldi: in generale, le app per guadagnare soldi sono sicure, ma ci sono alcune precauzioni che potresti scegliere di prendere per proteggere te stesso e il tuo denaro. Fai una ricerca accurata sull’app che hai intenzione di scaricare, prima di usarla.
- 1 – Leggi con attenzione le recensioni degli utenti, se non tutte, almeno le più recenti, e cerca informazioni online sulla società che l’ha sviluppata e se occupa.
- 2 – Usa solo app di cui ti fidi dopo aver effettuato questo tipo di ricerche online. E, se hai dubbi sull’app o sulla società che la sviluppa, ti consigliamo di non usarla.
- 3 – Non condividere mai le tue informazioni finanziarie o personali con app in cui riponi poca fiducia. E non investire mai più denaro di quanto tu possa permetterti di spendere ed eventualmente perdere.
Un mercato in forte crescita
Il “mercato delle app mobile“ è in forte crescita e rappresenta una delle industrie più dinamiche e innovative del mondo. Le app mobile sono disponibili su diverse piattaforme, come iOS e Android, e possono essere scaricate da app store come l’App Store di Apple o Google Play. Ci sono app per ogni categoria immaginabile, come giochi, social media, shopping, finanza, salute e fitness, viaggi e molto altro ancora. Il mercato delle app mobile è altamente competitivo, con un gran numero di prodotti disponibili.
Le app per guadagnare soldi sono state sviluppate nel corso degli ultimi anni, insieme alla crescita generale del settore. Con l’avvento degli smartphone e il loro diffondersi, le app sono diventate un modo conveniente e facile per gli utenti di fare acquisti, accedere ai servizi e interagire con le aziende.
Le app per guadagnare soldi, inoltre, sono nate dalla necessità di offrire agli utenti modi alternativi per guadagnare denaro o ricevere premi, oltre ai metodi di guadagno tradizionali come il lavoro retribuito o gli investimenti. Ci sono molti tipi diversi di app per guadagnare soldi, come ad esempio app per fare sondaggi online, tasker o per vendere oggetti che non si usano più.
Guida alle migliori app per guadagnare soldi: le diverse opzioni
Ci sono diverse tipologie di app che possono aiutarti a guadagnare soldi extra. La scelta, deve ricadere su quella che più si adatta alle tue esigenze personali e il tuo tempo che hai a disposizione da dedicare a questo tipo di attività.
Ci sono app che ti permettono di fare sondaggi online e guadagnare denaro o premi con esse; oppure app “tasker”: queste app ti permettono di eseguire piccoli lavori detti, appunto, “task” per persone che sono disposte a pagare per il tuo aiuto.
Anche vendere oggetti su app come Depop o Poshmark può essere un buon metodo per guadagnare soldi. E inoltre, eviti di fare dello spreco buttando via delle cose che possono ancora essere utilizzate, se in buone condizioni.
Le app di affiliazioni ti permettono di guadagnare una commissione promuovendo prodotti o servizi. E infine, ci sono le app di investimenti con le quali puoi provare ad investire i tuoi soldi in modo automatico e guadagnare interessi su questi tuoi investimenti. Ecco le principali App che dovresti considerare, e che puoi trovare nei paragrafi sottostanti di questa guida alle migliori app per guadagnare soldi…
Swagbucks
Swagbucks è un’app molto diffusa, che permette di guadagnare denaro o vincere premi completando sondaggi online, guardando video, facendo acquisti online e facendo ricerche su Internet. Per usare Swagbucks devi prima scaricare l’app sul tuo smartphone e creare un account personale.
Dopo di che potrai iniziare a guadagnare “swagbucks“, che sono i punti, completando le attività offerte dall’app stessa. “I punti che guadagni con Swagbucks possono essere convertiti in denaro o in premi come buoni regalo per negozi online o per i ristoranti“.
Swagbucks offre anche un programma di referral, che ti permette di guadagnare punti extra invitando altre persone a usare l’app. È considerata una delle migliori app per guadagnare soldi perché è facile da usare e offre una varietà di attività per guadagnare i punti “swagbucks”.
TaskRabbit
TaskRabbit è una app che ti permette di guadagnare denaro eseguendo piccoli lavori o “task” per altre persone che si trovano nella tua zona. I task possono includere cose come il trasporto di oggetti, o l’assemblaggio di mobili, il giardinaggio e altre attività domestiche.
Per usare TaskRabbit, devi scaricare l’app sul tuo telefono e creare un account personale. A questo punto potrai iniziare a cercare task nella tua zona e candidarti per quelle che ti interessano. “Una volta che sei stato selezionato per un task, dovrai eseguirlo per poi ricevere il pagamento dal cliente attraverso l’applicazione“.
TaskRabbit è considerata una delle migliori app per guadagnare soldi perché ti permette di scegliere i task che vuoi fare e di lavorare in base alle tue disponibilità.
BeMyEye
Con BeMyEye puoi guadagnare denaro svolgendo piccole attività per le aziende nella tua zona. Le attività possono includere compiti come il controllo dei prezzi dei prodotti in un negozio, il controllo della disponibilità di un prodotto in uno scaffale o fare degli scatti fotografici di una vetrina allestita.
Per usare BeMyEye devi, come da prassi, prima scaricare l’app e poi creare il tuo account personale. Dopo queste fasi sarai pronto per iniziare a cercare le attività nella tua zona e candidarti per quelle che ti interessano di più. “Una volta che sei stato scelto e selezionato per un’attività, dovrai eseguirla e caricare i risultati sull’app per ricevere il pagamento“.
Anche BeMyEye è considerata una delle migliori app per guadagnare soldi perché offre una buona varietà di attività tra cui scegliere e puoi lavorare in base alle tue disponibilità giornaliere.
Jobby
Jobby è l’app dedicata alla ricerca di lavori temporanei o part-time, nella tua zona. L’app include lavori di diverse categorie, come ad esempio nel settore della ristorazione, dell’assistenza clienti, dell’amministrazione o delle vendite.
Come per tutte le app di questo tipo, per usare Jobby devi scaricare l’app e creare un account personale. Dopo potrai cercare i lavori nella tua zona e candidarti per quelli che ti interessano di più, anche in base alle tue esigenze e disponibilità. Una volta che sei stato scelto e poi selezionato per un lavoro, dovrai eseguirlo e riceverai il pagamento dal datore di lavoro attraverso l’applicazione.
Riteniamo Jobby una tra le migliori app per guadagnare soldi perché ti permette di trovare lavori temporanei o part-time in modo conveniente e tramite il tuo smartphone.
Fiverr
Con Fiverr entriamo nel mondo del lavoro come freelance. Infatti, è una piattaforma online che ti permette di offrire servizi come freelancer a persone o aziende che sono alla ricerca di collaboratori a distanza. La piattaforma è disponibile sia come sito che come applicazione per smartphone e include una vasta gamma di categorie di servizi, come ad esempio il design, il marketing, la scrittura, il video e l’audio.
Per usare Fiverr devi creare un account personale e pubblicare un annuncio in cui racconti e offri i tuoi servizi. Gli utenti interessati potranno contattarti attraverso la piattaforma per richiedere il tuo servizio e fare un’offerta. “Una volta che hai ricevuto l’offerta e hai accettato il lavoro, dovrai eseguirlo, poi consegnarlo e ricevere il pagamento dal tuo cliente attraverso la piattaforma“.
| Per approfondire: Come guadagnare con Fiverr
Foap
Restando in ambito digitale, anche Foap è un’applicazione che merita di essere citata nella guida alle migliori app per guadagnare soldi.
Foap è una piattaforma online per vendere le fotografie che hai scattato. La piattaforma è disponibile sia come sito che come app per smartphone e include una vasta gamma di categorie di fotografie, come ad esempio paesaggi, animali, architettura e ritratti.
Crei il tuo account personale per poter caricare le fotografie che vuoi vendere. Gli utenti interessati potranno cercare le tue fotografie attraverso la piattaforma e acquistarle per poi usarle nei loro progetti. “Riceverai una commissione per ogni fotografia che vendi attraverso questa piattaforma“.
Per gli appassionati di fotografia, Foap è considerata una delle migliori app per guadagnare soldi perché puoi ottenere un guadagno extra facendo una cosa che ti appassiona, vendendo le tue fotografie in modo conveniente tramite il tuo smartphone.
Sweatcoin
Sweatcoin è l’app dell’esercizio fisico. Con Sweatcoin guadagni del denaro o dei premi camminando o facendo esercizio fisico. L’app traccia i tuoi passi e i tuoi movimenti e ti assegna dei “sweatcoin”, i punti, in base a quanto hai camminato o fatto esercizio.
“I sweatcoin che guadagni con Sweatcoin possono essere convertiti in denaro o in premi, come buoni regalo per negozi online o per i ristoranti“. Sweatcoin offre anche un “programma di referral”, che ti permette di guadagnare sweatcoin extra invitando altre persone a usare l’app.
Sweatcoin ti fa guadagnare denaro e premi facendo esercizio fisico, un modo salutare per il tuo guadagno extra.
Subito.it
Subito.it è una piattaforma online per vendere o comprare oggetti di seconda mano, come ad esempio mobili, elettronica, auto e molto altro. La piattaforma è disponibile sia come sito web che come app per smartphone.
Per usare Subito.it, devi creare un account personale e pubblicare un annuncio completo di descrizione e qualche foto, per vendere il tuo oggetto. Gli utenti interessati potranno contattarti attraverso la piattaforma per fare un’offerta o per chiedere informazioni in merito al prezzo e il ritiro o eventuali costi di spedizione. “Una volta che hai trovato un acquirente per l’oggetto, dovrai, appunto, spedirlo o consegnarlo di persona in base agli accordi che avete preso e ricevere il tuo pagamento“.
Subito.it è nella lista delle migliori app per guadagnare soldi perché vendere oggetti che non usi più è un modo per dargli una seconda vita e combattere gli sprechi. Guadagnando la tua parte di denaro.
Depop
Continuando sull’onda del riciclo e riuso degli oggetti, Depop è una app di shopping online che ti permette di vendere oggetti di seconda mano, come ad esempio abbigliamento, accessori, scarpe e altri oggetti. La app è particolarmente popolare tra i giovani e offre una piattaforma semplice e intuitiva per vendere i tuoi oggetti che non usi più.
Per poter usare Depop, devi scaricare l’app e creare il tuo account personale. A questo punto puoi iniziare a pubblicare le foto e le descrizioni degli oggetti che vuoi vendere. Gli utenti interessati potranno contattarti attraverso l’app per fare un’offerta o per chiedere informazioni sui prezzi dei singoli oggetti in vendita. “Una volta che hai trovato un acquirente per l’oggetto, puoi scegliere se spedirlo o se consegnarlo di persona, in base agli accordi presi, e ricevere il tuo pagamento“.
Acorns
Acorns è una app di investimento. Puoi investire piccole somme di denaro in modo automatico, raccogliendo le “giuste briciole”, piccole somme di denaro, dalle tue spese quotidiane e investendole in un portafoglio diversificato di fondi di investimento.
Anche per usare Acorns è necessario scaricare l’app sul telefono e avere un account personale. Dovrai collegare una carta di credito o di debito all’applicazione e impostare un importo minimo di investimento. “Ogni volta che farai acquisti con la tua carta, Acorns trasferirà automaticamente la somma dalle tue spese al tuo account di investimento“.
Come con qualsiasi app per guadagnare soldi extra, ti ricordiamo che è importante fare sempre una ricerca accurata prima di utilizzarla, leggere bene tutte le recensioni più recenti e solo dopo investire denaro. Un investimento comporta sempre dei rischi e non è garantito un rendimento futuro.