Siti che ti pagano per leggere libri

Leggere è da sempre uno strumento validissimo per l’educazione, un mezzo per viaggiare perdendosi con la fantasia o conoscere la realtà, ma anche un modo per rilassarsi. Se fino a qualche anno fa esistevano siti che richiedevano solo recensioni, da qualche tempo piattaforme collegate a case editrici offrono compensi per rilassarsi e immergersi nella lettura e, infine, recensire sotto compenso. Stiamo per l’appunto parlando dei cosiddetti “siti che ti pagano per leggere libri“…

Il modo per poter guadagnare leggendo è cercare siti che ti pagano, redazioni o direttamente case editrici, possibilmente attive anche sui social. Si propongono un paio di recensioni prova e ci si candida spontaneamente come recensori. In genere dopo due anni di fedele e costante servizio si ottiene una sorta di “patentino” come pubblicista o recensore ufficiale della casa editrice.

Il piacere della lettura si manifesta con l’immedesimazione nelle storie. Molto gettonati dai più giovani sono le letture di mangafumetti, ma i romanzi d’amore, di avventuraazionefantascienzafantasynarrativaromanzi storici e thriller conservano un grande pubblico fedele ed appassionato. Proprio per questo sono ricercati e apprezzati, dai siti che pagano per leggere libri, nuovi autori di recensioni.

| Potrebbe interessarti anche: Guadagnare soldi testando prodotti

Scrivere recensioni come freelance

Primo piano laterale di mani da donna appoggiate sopra la tastiera del portatile

I siti che offrono ricompense per la lettura di libri richiedono la produzione scritta di recensioni. “Bisogna avere chiaro che questo tipo di attività non permette di arricchirsi, ma se si divorano libri in quantità notevoli, parliamo di almeno un libro a settimana, i compensi potrebbero soddisfare l’acquisto di altri libri“. La retribuzione potrebbe essere economica, ma di solito, i siti, offrono buoni da spendere nell’acquisto dei libri stessi.

Entrare nel “giro” non è difficile. L’idea è che la nostra collaborazione sarà come Freelancer, un lavoro autonomo, da liberi professionisti che forniscono un servizio in base a un progetto, spesso senza alcun tipo di contratto. Il segreto è la costanza, una volta “entrati nel giro”, proprio per restarci.

Siti che ti pagano per leggere libri: quali sono, e qual è il compenso?

Segretaria mora con gli occhiali fiduciiosa di sè seduta sul posto di lavoro che guarda la fotocamera – Siti che ti pagano per leggere libri

Quelli di seguito sono siti che pagano per leggere libri: Kirkus MediaOnline Book ClubReedsy DiscoveryPublishers WeeklyU.S. Review of BooksWomen’s Review of BooksUpworkMoody Press PublishersNet GalleyBethany HouseBook BrowseTyndale Blog NetworkThe Chicago Book Review e New Pages.

L’importo e il metodo di pagamento varia da persona a persona, se si ha esperienza riconosciuta, e in base alla casa editrice. Alcuni siti o case editrici offrono opportunità anche ai principianti offrendo compensi adeguati. Anche MangaForever.net è un sito particolarmente gettonato per la lettura e la recensioni di

Manga e fumetti che offrono la possibilità di immergersi in storie particolarmente fantasiose e ricche di sorprese. Meritevole di segnalazione è il sito  https://www.leggereacolori.com/comunicati/recensire-libri-per-leggere-a-colori/: non offre compensi, ma libri gratis in cambio di recensioni firmate col proprio nome.

In pratica si entra a far parte di un progetto letterario che contribuisce ad arricchire il web, solo per il piacere di farlo, senza dover acquistare di tasca propria i libri. Qualora il nostro intento sia cercare di guadagnare qualche soldino, allora FiverrUpwork e Freelancer possono essere piattaforme d’appoggio. Si tratta appunto di piattaforme in cui ci si mette a disposizione in base alle proprie capacità offrendo servizi di cui siamo capaci.

| Potrebbe essere di tuo interesse la lettura di quest’altro contenuto: Come guadagnare con Fiverr

Cosa fa un recensore di libri

Bella ragazza bionda con gli occhiali sdraiata sul divano a pancia in giù che legge un libro sul monitor del portatile – Siti che ti pagano per leggere libri

Se siamo interessati a scoprire quali siti pagano per leggere libri è perché ci piace tantissimo leggere. Fare i recensori è un compito molto importante, qualora si decida di intraprendere questa strada, perché si diventa dei veri e proprio condotti della letteratura, determinando quali autori, libri ed editori sono validi, sono entusiasmanti e consigliatissimi, ma anche pessimi, terribili e sconsigliati. Una bella responsabilità!

Un recensore di libri, ma non solo, ha come obiettivo analizzare il libro, i suoi argomenti, i punti di forza e le debolezze. Questo comporta non solo lo sforzo o la voglia di leggere tutto il libro, ma anche di fare un minimo di ricerca sull’autore, sulla sua sfera artistica e cercare di inquadrare il libro e la sua storia da un punto di vista storico, sociale e, perché no, anche psicologico. “Bisogna indagare sull’argomento, che se fosse storico, può prevedere un’indagine e la raccolta di materiale storico per confrontarlo con la stesura dell’autore e, ancora meglio, fornire un giudizio“.

La nostra opinione è espressa alla fine della recensione, diventando una vera e propria valutazione, anche con voti, dei punti di forza o dei difetti dello scritto che abbiamo letto. E a questo punto, nel tempo, con costanza e dedizione, potremmo diventare lettori professionisti, ovvero figure che leggono, recensiscono e consigliano libri ad altre persone.

CAPACITÀ DI INFLUENZARE

La passione per la lettura deve essere la base per recensire un libro. Ci sono altre caratteristiche o doti che bisogna possedere per essere appetibili per i siti che pagano per leggere libri, prima fra tutte la capacità di influenzare. La recensione è uno scritto, che in poche righe influenza e guida nella scelta di qualcosa, nel nostro caso deve stimolare l’acquisto e la lettura di un libro. Poiché oramai tutto si basa sul sistema delle recensioni bisogna possedere una grande dote comunicativa e connetterci con altre menti.

Leave a Comment