Come guadagnare con OnlyFans

Sono molte le persone alla ricerca di modi nuovi e talvolta alternativi per poter ottenere qualche guadagno extra. Molte di queste persone negli ultimi tempi hanno scelto di affidarsi al web, e nello specifico ad onlyfans.  Ma esattamente come funziona e soprattutto come guadagnare con onlyfans?  Queste sono soltanto alcune delle domande alle quali molti cercano di trovare delle risposte.

Proprio onlyfans nel corso degli ultimi tre anni è diventato un vero e proprio fenomeno online il cui successo è cresciuto ogni giorno sempre di più. Prima di parlare di guadagni bisognerebbe però sapere cos’è e come funziona onlyfans  e successivamente poi conoscere i vari metodi di guadagno. In realtà è possibile dire che il suo funzionamento è molto semplice.

Entrare a far parte di questo grande e particolare mondo potrebbe quindi rivelarsi più facile di quanto immaginato o previsto. Proprio qui di seguito sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie per farlo. E quindi tutte le risposte alle domande elencate in precedenza e tanto altro. Sarà infatti possibile scoprire come ottenere dei guadagni e quali sono le diverse modalità.

| Potrebbe interessarti anche: Come fare soldi online – 50 modi per guadagnare soldi online

A cosa si fa riferimento quando si parla di OnlyFans e come funziona

Pagina (Home) di OnlyFans – Come guadagnare con OnlyFans

Sono ormai diversi anni, circa tre, che sul web ma anche in televisione non si fa altro che sentir parlare di onlyfans! Ma nonostante ciò, non sono ancora tutti a sapere esattamente a cosa si fa riferimento con tale espressione. Prima di domandarsi “Come guadagnare con onlyfans” occorrerebbe però porsi altre domande e nello specifico cos’è onlyfans e soprattutto come funziona.

Alla prima domanda, e quindi cos’è onlyfans, è possibile rispondere affermando che questa è l’espressione utilizzata per indicare una piattaforma definita moderna, e allo stesso tempo interattiva, alla quale chiunque ha la possibilità di accedere per aprire un account e di conseguenza poi mettere in vendita quelli che sono appunto i propri contenuti.

La sua origine è legata al 2016, anno in cui questo social è stato fondato nel Regno Unito con sede a Londra. Dal momento della sua creazione il social in questione è riuscito ad ottenere un successo incredibile, tanto che dopo solo tre anni è riuscito ad ottenere numeri sorprendenti con oltre 100.000 utenti registrati. Inoltr, secondo quanto emerso da alcune statistiche, sembrerebbe che il numero degli iscritti nel corso del primo trimestre del 2022 sia aumentato talmente tanto da poter contare, oggi, più di 130 milioni di utenti registrati.

Molto importante è precisare che per poter accedere alla piattaforma l’utente dovrà pagare un abbonamento la cui cadenza è periodica.

Come vengono chiamati gli utenti che pubblicano dei contenuti

Vista di una scena di una influencer che registra un tutorial sui pennelli per il trucco – Come guadagnare con OnlyFans

Come vengono chiamati gli utenti che su onlyfans pubblicano determinati contenuti? A tale domanda è possibile rispondere affermando che solitamente chi pubblica un contenuto su onlyfans viene definito ‘Creator’.  Quindi, coloro che sono soliti elaborare delle idee nuove da pubblicare sulla propria pagina, oppure attraverso un proprio canale, e quindi a disposizione dei fan, vengono chiamati ‘Content Creator’.

Ma esattamente cosa pubblicare su onlyfans? Intanto, prima di tutto, è opportuno precisare che potranno essere condivisi videotutorialimmaginifotografie e tutto ciò che si desidera. Poi ancora questi contenuti potranno riguardare argomenti di vario tipo. E quindi ad esempio la recitazione e lo spettacolo oppure la cucina, la musica, il fitness, lo sport, l’arte ma anche contenuti per adulti.

Come ottenere seguaci

Amici felici che guardano i social media su uno smartphone

Il passo più importante, e in alcuni casi anche difficile, è quello di riuscire ad ottenere un particolare numero di seguaci; grazie ai quali poter poi ottenere dei guadagni. In realtà per riuscire a farsi seguire su onlyfans basterà  prestare attenzione a qualche semplice consiglio.

Il primo è sicuramente quello di iniziare promuovendo un profilo gratuito“, oppure con un minimo abbonamento, in modo tale da potersi far conoscere. Poi ancora un ottimo metodo potrebbe essere quello di pubblicare in maniera costante e continuativa dei contenuti nuovi; in modo tale da mantenere viva l’attenzione e la curiosità dei propri seguaci . E poi ancora pubblicizzare il proprio profilo  attraverso i social e quindi ad esempio Facebook o Instagram.

E ancora un ottimo metodo per farsi seguire su onlyfans potrebbe essere quello di proporre dei premi e delle campagne alle quali far partecipare i fan e permettere loro di vincere delle ricompense. L’obiettivo dovrà essere in questo caso quello di proporre ai seguaci di condividere il vostro  account con altri utenti che si trovano sulla piattaforma.

Molto importante è anche essere sempre particolarmente attivi con i fan e quindi intrattenersi con loro facendo delle live oppure rispondendo a delle domande in chat“. Ed in ultimo dopo aver studiato il mercato il consiglio è quello di pubblicare dei contenuti che siano di valore. Stiamo quindi parlando di contenuti tramite i quali poter essere di aiuto o comunque di supporto per tutte quelle persone che vi seguono.

Come guadagnare con OnlyFans: informazioni preliminari…

Vista frontale di una ragazza sorridente che abbraccia le banconote da un dollaro e guarda soddisfatta la fotocamera – Come guadagnare con OnlyFans

A questo punto una volta chiarito (cos’è e come funziona), ecco che sarà possibile procedere analizzando quello che è l’aspetto che interessa un po’ tutti: ovvero quello relativo ai guadagni da poter ottenere utilizzando questa piattaforma social. Prima di tutto occorrerà effettuare la registrazione. Come? Semplicemente accedendo alla pagina ufficiale onlyfans.com.

Per poter completare la registrazione ed avere accesso al sito, occorrerà inserire tutti i dati che vengono richiesti e, cosa molto importante, confermare di aver almeno 18 anni. “Una volta completata la registrazione sarà finalmente possibile fare accesso alla piattaforma e di conseguenza iniziare quindi a pubblicare i propri contenuti“. Per contenuti si intendono nello specifico disegni personali, foto, immagini ma anche GIF personalizzate e video.

La piattaforma in questione è particolarmente conosciuta per la “pubblicazione di contenuti per adulti”; ma in realtà pochi sanno che facendovi accesso sarà possibile trovare anche contenuti di altro tipo.  Tra questi ad esempio alcuni che riguardano il viaggio oppure lo sport, la cucina e molto altro ancora.

Molti sono i personaggi noti iscritti a onlyfans! E per queste persone riuscire ad avere un buon numero di followers è sicuramente molto più semplicerispetto a chi invece è poco conosciuto e si trova a muovere i primi passi in questo mondo. In questo caso infatti per poter crescere bisognerà sicuramente impegnarsi un po’.

Ad esempio, un ottimo modo per recuperare fan potrebbe essere quello di “rendere gratuito il proprio profilo almeno all’inizio“.  In questo modo si avrà la possibilità di farsi conoscere e quindi di conseguenza riuscire ad ottenere un numero di seguaci non indifferente. “Solamente dopo essere riusciti ad ottenere un determinato numero di seguaci sarà possibile iniziare a pensare a come guadagnare con onlyfans“.

I diversi modi per guadagnare su OnlyFans

Alla domanda ‘Come guadagnare con onlyfans’ è possibile rispondere affermando che sono tre nello specifico i metodi attraverso i quali poterlo fare. Di preciso, il primo consiste nel guadagnare attraverso gli abbonamenti, il secondo metodo per guadagnare con onlyfans è quello relativo ai messaggi PPV ed infine il terzo metodo è quello che consiste nell’ottenere delle mance sempre su onlyfans.  Ognuno di questi metodi verrà approfondito per bene qui di seguito.

Guadagnare su OnlyFans con gli abbonamenti

Ragazza che mostra la scritta (Membership) dal suo Tablet rivolto verso la fotocamera

Il primo metodo da poter sfruttare per ottenere dei guadagni su onlyfans è quello che consiste nel ricavare denaro grazie agli abbonamenti.  Nello specifico in questo caso bisognerà rendere privato il proprio profilo e mostrarlo soltanto a tutti quegli utenti che avranno pagato un abbonamento.

Quanto costa l’abbonamento? In realtà questo non ha un prezzo specifico ma può essere stabilito tenendo in considerazione un minimo di 4,99$ fino ad un massimo di 49,99$. L’utente che desidera guadagnare con onlyfans potrà inoltre decidere di impostare l’abbonamento mensile per i fan e quindi ricevere l’accredito ogni mese. Oppure impostare l’abbonamento annuale. In questo caso però molto spesso viene offerta all’utente la possibilità di usufruire di uno sconto.

Per poter ottenere un grande successo e, quindi, invogliare le persone a seguire il vostro profilo, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di “promuovere dei contenuti che dovranno però essere unici e quindi in grado di attirare l’attenzione dei followers” che a loro volta dovranno sentirsi motivati a seguirvi e, infine, a pagare l’abbonamento.

Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è se esistono dei limiti agli abbonamenti ecco che la risposta è no.  Infatti potranno abbonarsi tutte le persone che vorranno.  Anzi più alto sarà il numero degli abbonati e di conseguenza maggiori saranno anche i guadagni ottenuti.

Guadagnare su OnlyFans con PPV ovvero Pay Per View

Donna asiatica allegra che si gode la visione in streaming di un film online tramite con il tablet seduta sul pavimento accanto al divano nel soggiorno

Oltre a quello menzionato in precedenza, un ottimo metodo per poter ottenere dei guadagni con onlyfans è quello di farlo attraverso i messaggi PPV , ovvero “Pay Per View“.  Questa è l’espressione utilizzata per far riferimento a dei messaggi inviati in maniera privata dall’utente ai fan con l’unico obiettivo di poter proporre loro dei contenuti assolutamente esclusivi, e quindi diversi da quelli che invece vengono pubblicati sul profilo aperto anche agli altri fan.

Questi però per poter vedere il contenuto inviato che potrà essere un video, una foto oppure un’immagine, dovranno accettare di pagare un determinato prezzo stabilito proprio dall’utente che invia il messaggio“. Una funzione permette di poter inviare il messaggio a tutti i seguaci, in modo tale da poter risparmiare tempo e ottenere maggiori guadagni.

Ottenere dei guadagni grazie alle mance

Vista laterale di una ragazza sorridente seduta sul divano con il notebook sopra le ginocchia e una carta di credito sulla mano sinistra

In ultimo il terzo metodo per poter guadagnare su onlyfans è quello legato alle mance chiamate “TIP“.  Questo viene considerato un ottimo strumento attraverso il quale i fan hanno la possibilità di inviare all’utente dei premi,  e quindi nel caso specifico delle “mance“,  che rappresentano dei guadagni extra.

Per farlo basterà cliccare sul “simbolo del dollaro” e a questo punto sarà possibile inviare una somma di denaro appunto come mancia. A farlo potranno essere i propri seguaci oppure semplicemente dei fan.

I motivi per i quali un fan, o seguace, può decidere di inviare una mancia possono essere tanti! Tra questi ad esempio per averli salutati nel corso di una live,l oppure semplicemente per aver risposto ad una loro domanda.

È POSSIBILE GUADAGNARE INVESTENDO IN BORSA?

A molti sarà sicuramente capitato di domandarsi se onlyfans offre la possibilità di investire in borsa, e quindi guadagnare comprando le sue azioni. In realtà la risposta a questa domanda attualmente è no, in quanto onlyfans non è una società quotata. Secondo alcuni rumors però la società sembrerebbe essere interessata a farlo per cui non è da escludere che in un futuro, non troppo lontano, possa essere possibile farlo.

Quanto si guadagna su OnlyFans e cosa sapere su questa piattaforma

Ritratto orizzontale di donna confusa con i capelli lisci biondi che si abbassa il labbro inferiore con il dito indice della mano destra e guarda in alto a destra

Alla domanda ‘Quanto si guadagna su onlyfans’ è possibile rispondere affermando che in realtà i guadagni non sono sempre gli stessi ma possono variare. A determinare il guadagno sono ad esempio il numero degli abbonati  ma soprattutto la qualità delle persone che scelgono di seguire un determinato profilo. Infatti un profilo con 50 abbonati mensili ad un costo di 20 dollari al mese potrà riuscire ad ottenere un guadagno di 1000 dollari mensili.

Inoltre se i seguaci sono un po’ più generosi e offrono delle mance un po’ più generose ecco che di conseguenza sarà possibile ottenere maggiori guadagni. “Molto importante è precisare che la piattaforma in questione è solita riconoscere all’ utente che condivide il contenuto non più dell’80% delle commissioni generate mentre invece è solita  trattenerne  il 20%“.

Poi ancora è importante effettuare una precisazione sulla “tassazione legata agli eventuali ricavi ottenuti”. Nello specifico molto importante è chiarire che se l’attività effettuata su tale piattaforma non ha le caratteristiche di professionalità e abitualità e quindi di conseguenza i ricavi ottenuti sono inferiori a 5,000 euro all’anno, allora non sarà necessario aprire la partita IVA.

Nel caso contrario, e quindi se l’attività svolta sulla piattaforma in questione ha la caratteristica di abitualità e professionalità e se i ricavi ottenuti superano la soglia precedentemente indicata, ecco che allora bisognerà aprire una partita IVA e iscriversi a regime forfettario per un reddito annuo calcolato fino a 65,000 euro. In questo caso è importante chiarire che la tassazione prevista è pari al 15% oppure al 5% per i primi 5 anni.

Leave a Comment