I 5 migliori programmi per creare video pubblicitari

Hai un prodotto che vuoi proporre, promuovendolo nel modo corretto? Cerchi un’idea che sia efficace per coinvolgere il pubblico o pubblicizzare il tuo Brand? Oggi vogliamo parlare dei migliori programmi per creare video pubblicitari.

Un video pubblicitario è un’ottima idea per integrare le proprie attività di promozione ma non tutti possono permettersi di rivolgersi a un professionista del settore che può essere estremamente costoso.

In realtà potrai trovare diversi programmi per creare video pubblicitari in modo semplice ed efficace. Questo richiederà ovviamente un po’ di abilità o comunque dimestichezza con i video, ma con il tempo diventerai un eccellente videomaker.

Come creare un video pubblicitario

 programmi per creare video pubblicitari

Abbiamo detto che spesso e volentieri non è necessario rivolgersi a un professionista per ottenere un buon video, per cui abbiamo deciso di spiegarti come utilizzare i programmi per creare video pubblicitari da solo in casa tua.

Sicuramente la prima è più importante cosa da sapere è che dovrai capire con molta chiarezza quale sarà lo scopo del tuo video: devi promuovere il tuo Brand? Vuoi migliorare la tua visibilità sui social? Vuoi vendere un determinato prodotto?

Di solito quando si utilizzano programmi per creare video pubblicitari è fondamentale ideare uno storyboard che spiegherà lo svolgimento del video e magari scrivere anche un copione.

Realizza poi il filmato oppure prendine uno già fatto e scegli l’audio da utilizzare. Una volta fatto questo dovrai utilizzare uno dei programmi per creare video pubblicitari di cui parleremo a breve e assemblare il tuo video.

Semplice, no? Una volta fatto questo non dovrai far altro che condividerlo sui tuoi canali social.

I 5 migliori programmi per creare video pubblicitari

Come avrai capito creare il tuo video diventa molto semplice se utilizzi dei programmi per creare video pubblicitari che siano efficienti e comodi da utilizzare. Per questo motivo abbiamo raccolto per te una lista dei cinque migliori programmi per creare video pubblicitari. Non dovrai fare altro che leggere e scegliere quello che maggiormente incontra le tue esigenze.

Promo

 programmi per creare video pubblicitari

Promo e uno dei migliori programmi per creare video pubblicitari e offre tantissime opportunità a chi lo utilizza.

Grazie al Photo to Video Maker potrai facilmente animare le tue fotografie con un semplice click, ma non solo. Avrai le possibilità di creare GIF personalizzate da inserire nel tuo video, così da ottenere dei meme che potrebbero diventare virali, ma promo ti consente anche di scegliere la musica che preferisci senza preoccupazioni.

Avrai notato spesso che su social come Tik Tok l’audio viene a volte eliminato dal tuo video perché non rispetta il copyright. Promo è uno dei migliori programmi per creare video pubblicitari proprio perché ha un eccellente libreria da cui poter scegliere la musica che ti serve per il tuo video.

Canva

 programmi per creare video pubblicitari

Tra i programmi per creare video pubblicitari sicuramente non può mancare Canva. Questo programma viene proposto in forma gratuita ma, se vuoi avere a disposizione tutte le sue funzionalità in maniera completa dovrai iscriverti a un piano Pro, con cui pagherai circa 109,99 euro all’anno.

Ideale per chi entra oggi nel mondo dei programmi per creare video pubblicitari, Canva è molto intuitivo e permette di importare filmati o immagini dal proprio computer (è compatibile con ogni tipologia di browser). Se poi utilizzi il piano pro potrai utilizzare anche le immagini presenti in stock su Canva.

Sicuramente il principale vantaggio di questo programma sta nel fatto che potrai lavorare facilmente in cloud e quindi includere più persone nel tuo progetto.

Lumen 5

programmi per creare video pubblicitari

Tra i vari programmi per creare video pubblicitari possiamo citare anche Lumen 5. Disponibile per tutti i browser, anche questo programma è adatto a chi entra oggi nel mondo dell’editing e si propone in maniera completamente gratuita.

Ovviamente anche in questo caso avrai a disposizione un abbonamento a pagamento, che offre delle funzionalità aggiuntive al prezzo di 11 dollari al mese.

Considera comunque che la versione gratuita di questi programmi per creare video pubblicitari permette di esportare video a un massimo di 720p con watermark, in alternativa dovrai utilizzare la versione a pagamento.

Uno dei principali vantaggi di questi programmi per creare video pubblicitari e in particolare di Lumen 5, sta nel fatto che offre tantissimi preset grazie a cui avrai la possibilità di creare video per uno scopo preciso e da condividere in precisi canali. Avrai quindi a disposizione un preset per ciascuno dei principali social media e per aiutarti nel tuo intento di creare magari video tutorial oppure video pubblicitari di vario tipo.

Infine l’opzione Voiceover ti consente di registrare audio di alta qualità e inediti da poter inserire nel proprio video pubblicitario.

Avidemux

 programmi per creare video pubblicitari

A differenza degli altri programmi per creare video pubblicitari, Avidemux è disponibile solamente per Mac OS, windows e Linux, ma questo programma è completamente gratuito.

Adatto sempre a chi entra ora nel mondo dei programmi per creare video pubblicitari, Avidemux consente infatti di creare dei video di base, l’ideale per chi è appena entrato in questo mondo e desidera eseguire video molto semplici e magari anche imparare come si fa.

Se dovrai però creare video un po’ più professionali, Avidemux potrebbe non essere il migliore tra i programmi per creare video pubblicitari, nonostante offre comunque possibilità di encoding, taglio dei video, gestione delle tracce audio e diversi filtri audio e video.

iMovie

 programmi per creare video pubblicitari

Possiamo concludere la lista dei migliori programmi per creare video pubblicitari parlando di iMovie. Questo software può essere utilizzato soltanto dai possessori di Mac OS, ma è completamente gratuito e ha un’interfaccia davvero semplice da utilizzare e intuitiva.

Ottimo per chi sta entrando ora nel mondo dell’editing, questo programma ti permette di eliminare tracce, aggiungere sfondi, titoli e transizioni e di tagliare foto e filmati.

Leave a Comment